domenica 21 ottobre 2012

Sesso.

Ovviamente questo post non ha nulla a che vedere con il sesso. Volevo solo vedere quanti incuriositi dal titolo hanno fatto click e visitato il blog. Muahhaha

Vabbè dai già che ci siete, leggetevi il post no? ;)


Ultimo giorno pieno qui a NY.

Un po' ci penso e mi viene da dire che molte cose mi mancheranno.

Mi mancherà NY ma mi mancherà soprattutto l'america e gli americani.

Mi mancherà vedere la storia di tutto il mondo, compreso il mio Paese, al Metropolitan Museum.

Mi mancherà pensare che l'Italia è un Paese ricco di storia che invidiano, in tutto il mondo, e soprattutto in paesi come l'America, che di storia ne ha molto meno. E andarne fiero.

Mi mancherà pensare di stare in un paese che non ha il culto dell'ospite a casa e nemmeno quello del tenere in ordine e pulita la abitazione.

Mi mancherà la nonchalance degli americani di fronte ad una blatta o ad un topolino che scorrazza per casa..Mi mancherà trovare interi scaffali dedicati alle armi per uccidere queste bestioline, anzichè preferire fare una telefonata per disinfestare o semplicemente tenere pulito.

Mi mancherà la mentalità del "meglio curare che prevenire".

Mi mancherà un po' anche la maleducazione che ho trovato.
Mi mancherà lo stupore di quando aprivo la porta alle signore per farle passare e mi mancherà anche il menefreghismo di chi, durante questo mio gesto, mi scambiava volontariamente per l'usciere di turno e si intrufolava senza nemmeno un grazie.

Mi mancheranno i "buongiorno" e i "come stai?" forzati dal turno di lavoro.

Mi mancheranno le spallate lungo la fiumana di gente intenta a camminare a Manhattan. Mi mancheranno anche le relative mancate scuse.

Mi mancherà il menefreghismo dell'inesistente raccolta differenziata. Della prepotenza del packaging e del consumismo sfrenato.
Mi mancherà anche un po' il "chissenefrega se l'ambiente va a puttane, tanto io mangio bio" di un bel po' di newyorkesi.

Ovviamente, mi mancherà il THINK BIG.

Mi mancheranno i termosifoni a vapore del 1900 presenti in quasi tutte le case newyorkesi.

Mi mancherà la loro mentalità di permettersi di porsi 10 gradini sopra tutte le altre civiltà e comunità mondiali, il loro permettersi di giudicare tutti e tutto ed infine il loro pensare di risolvere  tutto con una qualche guerra che porti pace.

Mi mancheranno le sneakers, i pantaloni larghi e i loro cappellini New Era. Quindi mi mancheranno anche le fotocopie, dato che sono tutti vestiti così, nello stesso modo.

Mi mancherà il razzismo delle persone "di colore" verso quelle "bianche" (e non perchè me lo sia inventato, sia ben chiaro). Allo stesso tempo mi mancherà sorridere quando sentirò decantare di essere un paese civilizzato e al passo coi tempi.

Mi mancherà il loro credere che la "Pasta all'Alfredo" sia un piatto nazionale e che prima hanno inventato il "Parmesan" e poi noi lo abbiamo copiato creando il "Parmigiano".

Mi mancherà sentirmi dire "Italiano?"-risata-"Berlusconi?!?"-risata.

Mi mancherà essere un italiano che cerca un po' di Italia in un paese lontano. Mi mancherà essere in un piccolo mondo come NY. Dove tutti cercano un po' delle proprie radici e quando le trovano ci costruiscono attorno un loro paradiso.

Mi mancherà -ma non abbandonerò l'idea e un po' anche la rabbia- sapere che qui hanno i soldi, credono nei giovani ed investono nei giovani. In Italia no.

Mi mancherà pensare che ho dovuto andare lontano per rivalutare ciò che avevo molto vicino: l'Italia.

Amo NY. Sono ITALIANO.

Non avrei mai pensato di scriverlo: AMO L'ITALIA.

Ho sempre sperato di scriverlo: AMO L'ITALIA, ODIO CHI LA GOVERNA, CHI TENTA DI FARLO E QUINDI CHI CI RIDUCE COSì.
Costretti ad abbassare la testa davanti a tutti. Alcune volte costretti anche ad inchinarci e a metterci a novanta, e non ce lo meritiamo.



Mi mancherà pensare, e non mi rassegnerò nel farlo, che l'Italia ha tanto da insegnare anche all'America.

Basta volerlo.


-3






Nessun commento:

Posta un commento