sabato 20 ottobre 2012

Schifezze.

Più passano i giorni, più mi accorgo di stare ritornando un pochino verso le abitudini italiane, come ragionare in euro o pensare alle cenette italianissime che mi farà trovare la mia mami.., più mi accorgo anche di essere diventato molto americano in questi tre mesi.
Non a caso, vi sto scrivendo dalla laundry mentre faccio il bucato, indosso dei pantaloni larghini beige, cappello con visiera dritta e sneakers. Giuro che quando torno a casa la smetto. :D

Ad ogni modo (almeno un "ad ogni modo" deve esserci in tutti i miei post..!), più passano i giorni, più mi avvicino al -1 e più non so che scrivere sul blog. O meglio, vorrei scrivere un sacco di cose ma ne devo scegliere per forza soltanto alcune, e non so quali.

Quindi direi che quello di oggi è un post dedicato ad una cosa importantissima per me, e che è stata importantissima per me qui a NY: il CIBO. :D

Ebbene si, in questi tre mesi mi sono destreggiato sui fornelli, ho spadellato e ogni volta assaporato i miei piattini, ma ammetto di essermi anche concesso un sacco di schifezze e sapete che vi dico? non ho ancora finito. Mi mancano giusto un paio di giorni..ahahaahahha
Nonostante ciò, vi assicuro che ho mantenuto la mia linea...dicono che si cominci ad ingrassare dopo i primi tre mesi....HELL YEAH!! muahahahah


Di seguito, per cui, trovate degli elenchi e delle classifiche dei posti in cui sono stato e delle schifezze che ho mangiato.


Partiamo con ciò che mi sono cucinato da me in casa mia..

CLASSIFICA TOP 3:

1. Pasta all'amatriciana
E stato un piatto presente costantemente sul mio tavolo, tanto buono quanto poco leggero. Ogni volta erano lacrime di dispiacere quando terminavo la porzione...

2. Pasta Zucchine e Filadelfia (si, scritto con la F..la ricetta è mia e decido io..muahahhaha)
Piatto easy e riproposto in diverse occasioni. Fresco e d'effetto.

3. Tapas alla Ricky
Servite con una fettina di lonza di maiale su pane tostato, il formaggio brie fuso sopra la fettina in netto contrasto con la cremina all'aceto agrodolce. Delicious.

PREMIO RIVELAZIONE: Pasta Melanzane e Tonno. Super buona e apprezzata sempre da tutti i commensali.


Ora veniamo alle porcate che mi sono mangiato qui. Mi sento di dirvi che sono un po' il Rocco Siffredi della porcata americana...io, le ho provate tutte, proprio tutte. Ciambelle, bacon, pastrami, popcorn caramellati, pepperoni's pizza...etc etc...

Ma veniamo alle classifiche:


Classifica dei best hamburger in NY (consapevole del fatto che non me la sentirò di mangiarne più in italia...):

1. JUST BURGER.
Questo piccolo fast food a gestione familiare ha avuto per me il piccolo inconveniente di trovarsi a 30 secondi di strada da casa mia e, purtroppo, sulla via per andare a prendere la metro...."e allora, cosa fai? un hamburgerino non te lo fai dal Justino?" cit.
Ottima qualità della carne, dimensione giusta e il proprietario mi offriva sempre da bere. Meglio di così si muore..
Soda con fill & refill.......ottimo.

2. SHAKE & SHACK.
Storico fast food newyorkese, famosissimo e preso d'assalto dai turisti. Diversi chioschi Shake & Shack sparsi in ny ma il più famoso e suggestivo rimane quello in Madison Park.
Ottimi gli hamburger, forse un po' troppo "nocivi"...ad ogni morso sentivo di stare commettendo uno sbaglio, soprattutto quando ordinavo il secondo hamburger...
Da provare le patatine ricoperte da formaggio fuso.

3. FIVE GUYS.
Altra catena newyorkese, vincitrice di diversi premi, si guadagna il terzo gradino del podio grazie al compromesso tra qualità e quantità e soprattutto "arroganza" dei panini... (non chiedetemi di spiegarvi questa frase).
Anche lui ha il beverage con la politica fill & refill...promosso.

Rivelazione cibo da fast food: Philly Cheesesteak. (foto e descrizione sotto)

Specialità di Philadelphia, provata per la prima volta nella sua città natale alle 11.00 della mattina e finita di digerire alle 11.00 di sera.
Non ci sono dubbi sulla sua estrema bontà...e nemmeno sulla sua pesantezza.
La cheesesteak consiste in un panino simile alla baguette, ma più lungo, riempito con ritagli di carne alla griglia, cipolle cotte alla griglia e formaggio fuso. AMAZING.


Altre schifezze provate...

I pop corn caramellati.
Penso li conosciate un po' tutti...
Qui sono serviti in barattoli di almeno un metro di altezza e insieme ai popcorn trovate anche mandorle e anacardi.
Mal di stomaco dopo la prima volta che li ho provati. Però buonissimi.

Ciambelle.
Dio benedica l'inventore delle ciambelle.
Io divento scemo, lo giuro, per quelle semplici con sopra la glassa di zucchero. Magari leggermente scaldate con il microonde.
Per diverse mattine ho fatto colazione con queste ciambelle ed il succo d'arancia "Grower's Pride"...in offerta al Key Food.... ahhaha

Dolciumi vari.
Sarà anche vero che sono così sfigato da perdermi Halloween...ma di certo non mi sono fatto scappare tutti i preparativi. Compresi i dolci.
Non appena provato il primo cioccolatino al cioccolato al latte e ripieno di burro di noccioline, ho capito come mai qui c'è un tasso di obesità altissimo.
Grazie a Dio che ho finito questi dolcetti. Ne ho mangiati solo tre per la cronaca. Li ho trovati nel mio showroom.
Poi c'è un altro dolce che da dipendenza.. E' una sorta di Bounty (il "nostro" bounty al cocco) solo che c'è più cocco...moooolto di più e genera moooolta più dipendenza. Grazie al cielo è finito anche questo. Ne ho mangiati solo due.

Hot Dog.
Famosissimi. Tanto che non hanno bisogno di presentazione.
Mangiarli per strada per chiuderti quel buco allo stomaco che senti da qualche minuto (qualora il buco sia reale e non soltanto una scusa per mangiarli) diventa un'abitudine. Diventa anche un'abitudine gustarseli con la combo ketchup e senape.

Spiedini di pollo.
Altra specialità dei baracchini newyorkesi che si incontrano per strada. Sono dei pezzettini di pollo cotti alla griglia a mo di spiedone. Ottimi con un po' di salsa barbecue e serviti nel panino dell'hot dog.

Patatine di Pommes Frites.
Pomes Frites New York è un posticino particolare nel village a NY, vicino a St. Mark Place. Ci sono stato solo un paio di volte nel cuore della notte.
E' particolare perchè è un posto che vende SOLO patatine fritte. E sono per giunta buonissime. Un'altra particolarità è che oltre alle patatine fritte si può scegliere una varietà quasi infinita di salsine da abbinare e in cui "pucciare" la nostra patatina (senza malizia, lo giuro).
Se passate da New York dovrebbe essere una vostra tappa obbligatoria.

Smoothies alla frutta.
Che dire degli smoothies....innanzitutto che sono molto simili ai nostri frullati di frutta. E' comunissimo trovare a NY un baracchino di smoothies che per 4 dollari vi delizierà con questi "beveroni" alla frutta "fresca". Potete scegliere la combinazione di frutta che più vi aggrada, scegliere se aggiungere qualche altro ingrediente come zucchero di canna e via per le strade di NY come un vero americano, con questo bicchierone in mano e con la vostra cannucciona..!
I miei preferiti sono: fragole+banana+ananas e solo pesca.

Chicken & Broccoli
Specialità cinese che mi facevo spesso portare in ufficio, servita con l'involtino primavera e il riso bollito. Favolosa.

Doritos.
Patatine simili a nachos ma disponibili in vari gusti. I miei preferiti sono "quelli rossi". Non li ho più mangiati quando ho capito che mi stavano bucando lo stomaco. Però sono buonissimi eh...!

Insomma di schifezze qui negli usa ce ne sono un sacco...sono tutte buonissime e generano tutte puntualmente dipendenza, ve lo posso giurare. Sicuramente me ne verranno in mente ancora almeno un altro paio di manciate...

Due sono le cose importanti:
 1. non mettetevi mai a leggere gli ingredienti. Mai.
 2. Chiedete dei tovagliolini. Non aspettate che ve li diano. Non li danno. Sono dei voncioni. E quando chiedete loro di darveli, vi guarderanno come se avessero visto un fantasma.


Stasera, prometto, un post più serio. Mooolto più serio.


-4











Nessun commento:

Posta un commento