lunedì 30 luglio 2012

se nun so' matti nun ce li volemo.

Ciaooo!

"La cocacola è ancora frizzante??" cit. <3

che dire...ieri (domenica) tutto ok. Nel pomeriggio di ieri mi sono travestito da turista e sono andato a fare un giro in Time Square insieme a Stefano.

Un mare di gente, un mare di negozi ed un mare di stranezze. Intanto vi dico subito che la cosa a cui ho pensato dopo essere sceso dalla metro, di li a qualche manciata di secondi di cammino è stata: "qui se c'è la cacca di qualche cane sono finito."
In time square come quasi ovunque in NY, soprattutto per uno come me che vo fa' l'americcano, è impossibile esimersi dal guardare in alto, esimersi dall'ammirare gli skyscrapers che imponenti si contendono il primato di "più grosso", quasi rischiando il torcicollo.

Poi inizi a camminare. L'ipotesi di schiacciare quello che un cane ha mangiato qualche ora prima non ti sfiora più nemmeno la mente.

Poi vieni colpito dalle luci dei maxischermi, tantissimi. E la tua testa inizia ad inclinarsi un po' più verso il basso.

Poi realizzi che tutto intorno a te ci sono delle cose davvero fuori dal comune. Realizzi che a NY c'è tutto, basta saperlo cercare. Ed io imparerò anche questa arte, spero.

Quindi la tua testa rimette il tuo sguardo parallelo alla strada e ferma i tuoi occhi all'altezza di un negozio di gamberoni. Il Bubba&Gump. Alla fine quel simpatico ragazzone di colore con la masticazione inversa più vistosa del mondo ce l'ha fatta. COMPLIMENTI BUBBA HAI REALIZZATO IL TUO SOGNO! Mi sono commosso, chissà dove sarà ora...

Non fai in tempo a capire chi ti strattona e degli agenti di polizia iniziano a pronunciare qualcosa di incomprensibile, un american english veramente veloce. Provi a spiegarti, a capire, ma ti hanno detto che in america devi sempre dare ragione alle forze dell'ordine e startene zitto.
Ecco ci siamo, lo sapevo. Anche qui mi faccio riconoscere. Anche questa volta "sono dentro nei premi", e dopo solo tre giorni....
Li ringrazio e me ne vado, contento della mia foto.

Non faccio in tempo ad arrivare al semaforo dell'attraversamento pedonale che vedo lui.

Non ci crederete mai. Pensavo di non vederlo mai in tutta la mia vita.

Invece a NY è facile trovare gente famosa.

Lui, soprattutto, lo si riconosce subito. Ha uno stile inconfondibile e unico.

Non faccio in tempo a capacitarmene e tutti, intorno a lui, hanno già tirato fuori i cellulari, le coolpix e le reflex. Lui si gode il bagno di folla e intanto passa.

Cazzo, devo essere più veloce a tirare fuori dalla tasca il cellulare. Ma nulla mi ferma. Queste sono occasioni che capitano una volta nella vita.

Tolgo il telefono dalla custodia, sblocco la tastiera, seleziono l'opzione "camera" e lo rincorro.

Arrivo, affannato. Lui mi guarda, capisce la situazione e mi sorride.

"Excuse me man, can i take a picture of you?" Lui mi guarda, esita un attimo e mi risponde "yes my friend, of course..!"

Si mette in posa. Schiaccio il pulsante. Mi saluta. Me ne vado, con il sorriso.

Ebbene si, il NAKED COWBOY è il numero uno.

Time Square1

Time Square2

Time Square3

ACAF-All Cops Are Friends

Il sogno di Bubba

The Naked Cowboy

Ci facciamo sempre riconoscere.


Prometto che il prossimo post sarà più serio. Magari vi racconto cosa vuol dire essere un immigrato.

Ciaooooo!






Nessun commento:

Posta un commento